Il presente sito intende proporre - come già accaduto nell'anno passato - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2014", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2015

Foto Albi

Foto Albi
(Foto A. Maizan)

Spaziatore

Spaziatore

lunedì 14 luglio 2014

Un momento importante

L’attività domenicale si è svolta nel migliore dei modi. Risulta opportuno, comunque, evidenziare anche un aspetto che è stato, per noi, estremamente positivo. A dare una mano sono scesi in grotta anche due speleo del Gruppo Speleologico Monfalconese AdF e ben sette amici sloveni appartenenti a 5 associazioni diverse.

Pensiamo che questa sia stata una circostanza molto interessante, perché si è creata un’occasione per conoscersi meglio e per scambiarsi opinioni. Dalla conoscenza può nascere il rispetto reciproco e la voglia di collaborare su progetti mirati.
Ringraziamo quindi gli amici che si sono dimostrati disponibili, non solo per l’aiuto concreto nel trasporto dei sacchi, ma anche – e soprattutto – per aver condiviso con noi un momento importante della nostra attività.

__________________________________________________________________________________________________________________________________