Nonostante il tempo non sia stato molto clemente, abbiamo completato i lavori di allestimento al Pozzo dei Colombi.
Oggi risultano perfettamente installati ed operativi: la teleferica per il trasporto dei materiali e la piattaforma galleggiante per i sub. Nel contempo è stata realizzata anche una piattaforma fissa di assistenza a livello dell'acqua, è stato rinforzato il fissaggio della scaletta di accesso al punto di attacco basso del cavo ed è stata predisposta una "sagola" fissa con zavorra che scende fino a circa 40 m di profondità.
Da non dimenticare che, nel corso delle varie attività, è stata effettuata anche un'operazione di bonifica del pozzo, che ha permesso il recupero di vari materiali galleggianti gettati da ignoti nella grotta.
Parallelamente sono proseguite le varie operazioni di allestimento all'Abisso di Trebiciano, con stesura di linee elettriche e telefoniche, e trasporto di canotti e materiali vari.
Al pozzo dei Colombi hanno operato Gabriele Crevatin, Bruno Vojtissek, Paolo Guglia, Roberto Radovan, Davide Tegas e Alberto Maizan.
Nell'Abisso di Trebiciano hanno lavorato Sergio Dambrosi, Bruno Vojtissek, Piero Luchesi, Roberto Radovan e Edi Mauri.
Si cala la piattaforma (Foto Guglia) |
Inizia la calata (Foto Maizan) |
Verifica delle operazioni (Foto Maizan) |
Ultimi controlli delle attrezzature (Foto Maizan) |
__________________________________________________________________________________________________________________________________